(Creepy Hollow 01) La Guardiana by Rachel Morgan

(Creepy Hollow 01) La Guardiana by Rachel Morgan

autore:Rachel Morgan [Morgan, Rachel]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788855311571
editore: Hope Edizioni
pubblicato: 2020-05-06T22:00:00+00:00


Seguo Tora in silenzio fino al secondo piano. Lei non parla. Non mi guarda. È arrabbiata? Probabilmente non le è piaciuto il fatto che ho quasi impalato Ryn. O forse… Potrebbe sapere di Nate? Ryn potrebbe averglielo detto questa mattina prima che iniziasse l’addestramento?

Alla fine non sopporto più il silenzio. Quando arriviamo in cima alle scale, le afferro il braccio e la faccio fermare. «Senti, so che non avrei dovuto lanciargli un coltello, ma se avessi sentito cosa ha detto di mia madre…»

«Non mi interessa» mi interrompe, alzando una mano. «Anche se non posso dire di essere contenta di quello che ho visto.» Abbasso lo sguardo verso le mie scarpe preparandomi al discorsetto da mi-hai-delusa, che però non arriva. «Ti ho chiamato perché ho bisogno di parlarti di…» si guarda intorno, poi abbassa la voce «… qualcos’altro. Un favore.»

Ah. So cosa intende con “un favore”. Per fortuna, non ha niente a che vedere con Nate. «Come posso aiutarti?»

«Ecco, è un caso piuttosto tragico, davvero. C’è un… Giù, Nigel!» sbotta verso la vite che aveva lentamente iniziato ad avvolgersi intorno alla sua caviglia. Scivola via. «Sul serio. Giuro che quella pianta ha una mente propria.» Si gira e si dirige in fondo al corridoio. «Parliamo nel mio ufficio. Almeno so che lì dentro non possiamo essere ascoltate.» La seguo all’interno e chiudo la porta. La luce nel suo ufficio è di una tonalità pallida e malsana. Alzo gli occhi verso il soffitto. Seguendo il mio sguardo, Tora dice: «Oh, credo che sia malato. È da ieri che sfarfalla di continuo. Ho bisogno che qualcuno gli dia un’occhiata.»

Mi accomodo sulla sedia davanti alla sua scrivania. «Allora, cos’è questo “caso tragico”?»

Tora sospira. «La settimana scorsa la sorella di una delle nostre Veggenti è stata trovata morta. La famiglia ha appena iniziato a gestire questa perdita e ora hanno scoperto che il figlio della sorella è scomparso.»

«Da quando?»

«Ieri sera. Ha solo sette anni. Suo padre è al suo terzo secolo, credo, ma questo è il suo primo, e unico, figlio. Farà qualsiasi cosa per ritrovarlo.» Tora apre l’armadietto dietro la scrivania e prende un piccolo calzino bianco con strisce blu. «Il mio contatto giù all’Ufficio Fae Scomparsi l’ha preso di nascosto dalla stanza delle prove per me. Ti dispiacerebbe fare la tua cosa?»

«Certo che no.» Mi allungo per prenderlo. Tenendolo con entrambe le mani, chiudo gli occhi e mi concentro. Espando la mente, lasciandola scivolare in un vasto oceano di coscienza. Quando trovo il ragazzo, è come se vedessi attraverso i suoi occhi. È seduto su un materasso in una piccola stanza spoglia. Tiene le ginocchia al petto. Sposta lo sguardo dalla finestra alla porta. Una porta che percepisco essere chiusa a chiave. Apro gli occhi, prendo una pergamena bianca dalla scrivania di Tora e scarabocchio la zona in cui credo si trovi il ragazzo. «È vicino alla Radura dello Shopping di Creepy Hollow. Da una finestra ho intravisto l’albero del Rose Hall.»

«Grazie.» Tora prende la pergamena. «Ti prego di scusarmi mentre preparo un messaggio anonimo per il tizio che dirige questa indagine.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.